Associarsi al Registro Fiat Italiano
I Vantaggi
Associarsi al Registro Fiat Italiano significa entrare a far parte di un grande gruppo di appassionati collezionisti e cultori delle auto del passato che portano il marchio della maggiore azienda automobilistica italiana, la FIAT.
Certificato CRS
Per disposizione dell’art.60 del C.d.S. il Registro può conferire, purché idonei, ai veicoli provenienti dall’estero o cancellati dal P.R.A la qualifica giuridica di Veicolo di Interesse Storico (C.R.S.).
Lista chiusa
Il Registro Fiat Italiano/ Registro Abarth, riconosce come vetture di Futuro Interesse Storico e Collezionistico tutte le auto inserite in un apposito Albo a cura dello stesso Registro.
La nostra newsletter
I soci ricevono mensilmente le Newsletter del Registro Fiat con notizie importanti e di interesse comune, informazioni sugli eventi dedicati e le particolari condizioni a loro riservate per l’acquisto di veicoli nuovi Fiat
Rivista
“Il Registro” è la rivista trimestrale inviata ai soci e scaricabile dal sito, importante fonte d’informazione delle attività associative, ricca di articoli specializzati, immagini e fotografie provenienti da vari archivi.
Merchandising
In questa sezione del sito sono presentati Prodotti e gadget esclusivi dal nostro merchandising che tutti gli associati possono ordinare tramite la segreteria del Registro.
Omologazione
É un documento rilasciato dal Registro che certifica le caratteristiche originali del veicolo.
Riservata ai soli veicoli Fiat, comprende nel costo la targa per veicoli storici.
Associarsi è semplice: è sufficiente presentare un domanda scritta al consiglio direttivo il quale, in caso di assenza di impedimenti, delibererà l’associazione.
Il socio potrà entrare in contatto con moltissimi esperti della storia del marchio e delle sue vetture, partecipando così alla diffusione culturale e alla conservazione della memoria di un fenomeno che non fu solo tecnico o industriale, ma anche storico e sociale di grande importanza.
Troverà persone in grado di aiutarlo con consigli per il restauro e la conservazione della propria vettura, nonché una ambiente dove condividere la propria passione per le vetture storiche, in particolare quelle italiane.
Grazie alla diffusione capillare e organizzata sul territorio italiano sarà semplice partecipare a tutte le attività del Registro Fiat.
Ulteriori agevolazioni per l’abbonato:
Assicurazione dedicata alle vetture storiche
Partecipazione ai nostri raduni
Sconti per l'acquisto di veicoli nuovi Fiat
Informazioni tecniche o storiche
Assistenza ed informazioni burocratiche
Targhe di omologazione R.F.I.
Stemma del Registro numerato in bronzo
Associazione riconosciuta dallo Stato Italiano: Legge 28.2.83 n. 53, D.L.vo 30.4.92 n. 285 e D.P.R. 16.12.92 n. 495